Diritto di recesso

Politica di cancellazione e modello di modulo di cancellazione per le merci
Politica di cancellazione e modello di modulo di cancellazione per i servizi





Diritto di recesso per i consumatori


(Un consumatore è una persona fisica che effettua una transazione per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale).

Politica di cancellazione

Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di annullare il presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di revoca è di 14 giorni dalla data,


- il luogo in cui voi o un terzo diverso dal vettore e da voi indicato avete preso possesso della merce, se avete ordinato una o più merci come parte di un unico ordine e queste devono essere consegnate separatamente;

- in cui voi o un terzo da voi indicato, che non sia il vettore, abbiate preso possesso dell'ultima merce o abbiate preso possesso dell'ultima merce se avete ordinato diverse merci come parte di un ordine uniforme e queste vengono consegnate separatamente;

Per esercitare il diritto di revoca, l'utente deve informare la società (NEW YORK COFFEE COMPANY unda.tainment GmbH, Grünsinker Str. 5b, 82234 Weßling, numero di telefono: 08153 937 99 21, indirizzo e-mail: support@newyorkcoffee.de) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di revocare il presente contratto. A tal fine è possibile utilizzare il modello di modulo di recesso allegato, che tuttavia non è obbligatorio.

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che l'utente invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se l'utente recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall'utente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che l'utente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato un costo per questo rimborso.


Possiamo rifiutarci di rimborsare i prodotti che possono essere inviati tramite pacco postale fino a quando non li avremo ricevuti o fino a quando non avremo fornito la prova di averli restituiti, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Ritireremo la merce che non può essere spedita tramite pacco postale.

Il cliente deve restituire o consegnare la merce, che può essere spedita tramite pacco postale, senza indebiti ritardi e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la cancellazione del contratto.o di consegnarli a noi. Il termine si considera rispettato se il cliente invia la merce che può essere spedita come pacco prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il cliente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione della merce che può essere spedita tramite pacco postale e i costi diretti della restituzione della merce che non può essere spedita tramite pacco postale.I costi per le merci che non possono essere inviate tramite pacco postale sono stimati in un massimo di circa 85 euro.

Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne le condizioni, le proprietà e il funzionamento.

Motivi di esclusione o di scadenza

Il diritto di recesso non si applica ai contratti


- per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è decisiva una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;
- per la consegna di merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata;
- per la fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che non può essere fornito fino ad almeno 30 giorni dopo la conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il commerciante non ha alcun controllo;
- per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento.

Il diritto di recesso si estingue anticipatamente nel caso dei contratti

- per la consegna di merci sigillate che non possono essere restituite per motivi di tutela della salute o di igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna;
- per la consegna di merci che, a causa della loro natura, sono state mescolate in modo inscindibile con altre merci dopo la consegna;
- per la consegna di registrazioni audio o video o di software informatici in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.



Modello di cancellazione

(Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare questo modulo e di rispedirlo)

- A NEW YORK COFFEE COMPANY unda.tainment GmbH, Grünsinker Str. 5b, 82234 Weßling, Germania., Indirizzo e-mail:support@newyorkcoffee.de :

- Io/noi (*) revochiamo il contratto concluso da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/
la fornitura del seguente servizio (*)

- Ordinato il (*)/ ricevuto il (*)

- Nome del/i consumatore/i
- Indirizzo del/i consumatore/i
- Firma del/i consumatore/i (solo in caso di comunicazione cartacea)
- Data

(*) Cancellare la dicitura "inapplicabile".





















Diritto di recesso per i consumatori


(Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale).

Politica di cancellazione

Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno della conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente è tenuto a informarci (NEW YORK COFFEE COMPANY unda.tainment GmbH, Grünsinker Str. 5b, 82234 Weßling, numero di telefono: +4981539379921, indirizzo e-mail: support@newyorkcoffee.de) mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine può utilizzare il modello di modulo di recesso allegato, che tuttavia non è obbligatorio.




Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che l'utente invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se l'utente recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall'utente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che l'utente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi saranno addebitate spese per questo rimborso.


Se avete richiesto l'inizio dei servizi durante il periodo di recesso, dovrete corrisponderci un importo ragionevole corrispondente alla proporzione dei servizi già forniti fino al momento in cui ci notificate l'esercizio del diritto di recesso rispetto al presente contratto rispetto alla portata totale dei servizi previsti dal contratto.

Motivi di esclusione o estinzione

Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la fornitura di servizi in relazione alle attività del tempo libero se il contratto prevede una data o un periodo specifici per la fornitura.

Il diritto di recesso decade nel caso di un contratto per la fornitura di servizi se il professionista ha fornito il servizio nella sua interezza e ha iniziato a fornire il servizio solo dopo che il consumatore ha dato il suo consenso esplicito a questo e allo stesso tempo ha confermato di essere a conoscenza del fatto che perde il suo diritto di recesso con la piena esecuzione del contratto da parte del professionista.





Modello di modulo di recesso

(Se si desidera revocare il contratto, si prega di compilare e restituire il presente modulo).

- A NEW YORK COFFEE COMPANY unda.tainment GmbH, Grünsinker Str. 5b, 82234 Weßling, indirizzo e-mail: support@newyorkcoffee.de:

- Io/noi (*) revochiamo il contratto concluso da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/
la fornitura del seguente servizio (*)

- Ordinato il (*)/ ricevuto il (*)

- Nome del/i consumatore/i
- Indirizzo del/i consumatore/i
- Firma del/i consumatore/i (solo in caso di comunicazione cartacea)
- Data

(*) Cancellare la dicitura "inapplicabile".